ColleVilca è un’azienda nata dalla fusione di due storiche Cristallerie Italiane e vanta oltre cinquant’anni d’esperienza nel campo dell’arte e della tradizione artigiana  nella lavorazione del cristallo al piombo oltre il 24%.

Si trova nel cuore della Toscana a Colle di Val d’Elsa, (tra Firenze, Siena e San Gimignano) dove vetro e cristallo vengono prodotti da più di 800 anni e per questo  considerata la capitale italiana del cristallo.

Facendo tesoro delle esperienze tramandate da due generazioni, ancora oggi vengono ripercorse, le fasi di lavorazione tradizionali, abbinate alle più avanzate tecnologie di produzione.

Tutti i cristalli marcati Colle e Vilca sono il risultato della collaborazione fra importanti architetti, affermati professionisti e l’ esperienza prestigiosa dei maestri vetrai.

Queste combinazioni producono oggetti unici ed irripetibili, delle vere opere d’arte.

 

Giampiero Brogi

Giampiero Brogi

/ ColleVilca Cristalleria Srl

"Sono esclusivamente prodotti in puro Cristallo certificato, nel rispetto delle normative della comunità Europea, nel nostro unico stabilimento a Colle di Val d’Elsa. Saremmo molto lieti di farvi visitare la nostra lavorazione facendovi conoscere i segreti del migliore cristallo Italiano."